Un Suono In Estinzione: un progetto STEAM - IO01 Umanesimo Tecnologico
Indietro

Un Suono In Estinzione: un progetto STEAM

Simposio di presentazione del progetto artistico-scientifico USIE - seconda edizione

24/11/2023

Il professor Massimo Tantardini, direttore della rivista IO01 Umanesimo Tecnologico e capo dipartimento di arti visive di Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, è fra i relatori del Simposio Un suono in estinzione con l’intervento intitolato La pratica artistica come ricerca. Prassi esemplari fra performance, design, cultura visuale.

L’evento inserito negli eventi di Bergamo Brescia Capitale 2023 è organizzato e promosso dall’Università degli Studi di Brescia, la Fondazione Collegio Universitario Luigi Lucchini, il Dipartimento di Ingegneria Civile, Architettura, Territorio, Ambiente e di Matematica di UniBS, e rappresenta la seconda edizione della giornata di studio sul progetto “USIE-Un Suono In Estinzione” e vuole portare all’attenzione degli addetti ai lavori, ma anche del pubblico, i primi risultati di valore scientifico di questa iniziativa, che è un esempio calzante di progetto STEAM, acronimo che sta ad indicare: Science, Technology, Engineering, Arts, Mathematics.

L’appuntamento è fissato alle ore 10 del prossimo 27 novembre presso la sede dell’Auditorium del Collegio Lucchini in Via Valotti 3C/D, sul lato nord del campus di Ingegneria.

Per maggiori informazioni consulta il programma dell’evento